Spazi e Attrezzature

La scuola si trova nella periferia Sud di Ivrea, nel quartiere San Bernardo. È costituita da un unico edificio a piano terra lontano dal traffico cittadino, circondato  da un grande cortile prevalentemente erboso e in parte asfaltato, al quale si accede direttamente da ciascuna aula. Sono presenti ampie zone ombreggiate grazie alla presenza di alberi secolari. Tale edificio si compone di 5 aule, un ampio corridoio, un locale mensa, 4 bagni più uno strutturato per i bambini disabili. Sono presenti, inoltre, un laboratorio di informatica munito di LIM, una LIM all’interno di una classe e una piccola biblioteca.

Non ci sono barriere architettoniche.

Dal cortile della scuola, senza uscire sulla strada, si può accedere al parco giochi del quartiere e all’area sportiva che verrà inaugurata a breve.