Spazi, Attrezzature e Sezioni

La nostra scuola si trova nella parte sud della città d’Ivrea, nel quartiere S. Grato.

E’ una costruzione ad un solo piano con un meraviglioso e spazioso parco recintato per le attività di sport e ricreazione. Dei tre edifici che compongono la scuola, due sono destinati alle aule e ai laboratori, uno per il servizio di mensa, per il pre e post scuola ed il laboratorio di motricità . Gli edifici hanno ampie vetrate con luminose e spaziose aule  e corridoi senza alcuna barriera architettonica. Gli ingressi e le uscite sono provvisti di scivoli per il transito dei diversamente abili. Il grande parco esterno e la vicinissima palestra comunale permettono a tutte le classi di svolgere agevolmente e tutto l’anno attività sportive .

La scuola, avendo aderito già da alcuni anni al progetto di Slow- food, possiede un grande orto che, con la collaborazione di esperti volontari, permette agli alunni di partecipare ad interessanti attività ed osservazioni scientifiche, naturali ed alimentari.

La nostra scuola è dotata di:

• 10 ampie aule e spaziosi corridoi
  • 5 locali adibiti a mensa
  • un parco immenso per i giochi esterni
  • un laboratorio multimediale con collegamenti Internet in ADSL e un’aula LIM
  • una postazione PC mobile con collegamento Wireless
  • un laboratorio per la motricitàuno spazio dedicato alla biblioteca
  • orto scolastico in giardino