Spazi, Attrezzature e Sezioni

L’edificio ospita due sezioni:

• sez. I: GIALLA
  • sez. II: ARANCIONE
  1. Un salone comune attrezzato per il gioco motorio, le grandi costruzioni, spettacoli teatrali e feste
  2. Un ufficio
  3. Una cucina attrezzata per la distribuzione dei pasti
  4. Due locali per i servizi igienici per i bambini e due per gli adulti
  5. Un locale utilizzato per attività di laboratorio, dormitorio e servizio dopo-scuola
  6. La nostra scuola è circondata da un ampio giardino alberato, attrezzato con grandi giochi colorati, una sabbiera richiudibile e un piccolo orto.

La scuola dispone di:

• Un computer ad uso delle insegnanti.
  • Uno schermo corredato di lettore DVD e un videoregistratore, utilizzato per la visione di film ad uso didattico o documentari.
  • Materiale psicomotorio (grossi cuscini, cubi di gomma piuma, cerchi colorati, teli, ecc…).
  • Uno stereo con casse utilizzato per attività musicali e ritmiche o durante le feste organizzate a scuola.

I nostri compagni più piccoli dopo pranzo riposano in una saletta adibita a dormitorio che, durante la giornata, viene utilizzata per svolgere attività di laboratorio. Ci sono due sale igieniche per noi bambini (una per sezione) ed un bagno attrezzato per alunni diversamente abili.