Spazi, Attrezzature e Sezioni
L’area verde della nostra scuola è costituita da un giardino alberato e attrezzato con grandi giochi, un cortiletto con una sabbiera richiudibile, secchielli, palette…, un grande prato condiviso con la scuola primaria.
L’edificio è occupato in un’ala dalla scuola dell’infanzia e nell’altra ala dalla scuola primaria. Tutta la struttura si sviluppa al piano terra. L’entrata della scuola e l’accesso all’area verde sono prive di barriere architettoniche.
Nella scuola dell’infanzia ci sono due sezioni: una ROSSA e una BLU; una stanza per la pittura e la manipolazione; un locale per il riposo pomeridiana e un’aula per il gioco e la motricità. C’è un grande salone con gli armadietti (per contenere le giacche e il cambio di ogni bambino) e tanto materiale per il gioco libero e organizzato. L’ampio spazio è utilizzato anche per le feste.
Occorrente per la scuola
- Sacchetto di stoffa contenente un cambio completo (mutande, canottiera, calze, pantaloni, maglia)
- Un paio di babbucce
- Asciugamano piccolo da appendere in bagno
- Bavaglino, bicchiere, spazzolino e sapone
- Materassino e cuscino per il riposo.
Il materiale va contrassegnato con il nome del bambino.