Spazi, Attrezzature e Sezioni

L’area verde della nostra scuola è costituita da un giardino alberato e attrezzato con grandi giochi, un cortiletto con una sabbiera richiudibile, secchielli, palette…, un grande prato condiviso con la scuola primaria.

L’edificio è occupato in un’ala dalla scuola dell’infanzia e nell’altra ala dalla scuola primaria. Tutta la struttura si sviluppa al piano terra. L’entrata della scuola e l’accesso all’area verde sono prive di barriere architettoniche.

Nella scuola dell’infanzia ci sono due sezioni: una ROSSA e una BLU; una stanza per la pittura e  la manipolazione; un locale per il riposo pomeridiana e un’aula per il gioco e la motricità.  C’è un grande salone con gli armadietti (per contenere le giacche e il cambio di ogni bambino) e tanto materiale per il gioco libero e organizzato. L’ampio spazio è utilizzato anche per le feste.

Occorrente per la scuola

• Sacchetto di stoffa contenente un cambio completo (mutande, canottiera, calze, pantaloni, maglia)
  • Un paio di babbucce
  • Asciugamano piccolo da appendere in bagno
  • Bavaglino, bicchiere, spazzolino e sapone
  • Materassino e cuscino per il riposo.

Il materiale va contrassegnato con il nome del bambino.