Comunicazione multipiattaforme

Gentili Genitori,

in questo momento di contenimento dell’emergenza epidemiologica e in conseguenza al DPCM del 4 marzo 2020 l’Istituto ha implementato la modalità di didattica a distanza attraverso strumenti diversi quali il registro elettronico, piattaforme di e learning, chat di gruppo, ecc..

Con queste modalità si creano interazioni tra docenti e alunni, che consentono la distribuzione di compiti e test, dare e ricevere commenti, caricare video e contributi.

Per l’utilizzo di queste metodologie potrebbe essere necessario che l’Istituto utilizzi i contatti da voi forniti oppure che procediate autonomamente alla registrazione secondo le modalità indicate. In caso di registrazione autonoma sulle piattaforme digitale proposte vi suggeriamo di prendere visione delle policy di utilizzo ricordandovi che il gestore della piattaforma tratterà i vostri dati in qualità di autonomo Titolare del trattamento. Per un uso corretto, sicuro e responsabile degli strumenti digitali si chiede che gli ID vengano condivisi, consentendo alle famiglie un assiduo controllo delle attività sul web dei ragazzi.

Si ricorda che queste metodologie devono essere utilizzate per fini esclusivamente didattici e che sono sempre in vigore le regole del rispetto reciproco che vigono nel nostro Istituto.

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi.

Dettagli dei cookies