Iniziative

• I bambini della nostra scuola frequentano ogni anno, per 5 anni, il corso di nuoto presso la piscina comunale.
  • La presenza di un grande prato permette lo svolgimento di attività motorie all’aperto come il corso di pallavolo, di Taiji e altre proposte di educazione motoria.
  • In collaborazione con la Pro Loco si organizzano feste e mercatini allo scopo di sostenere alcune spese per materiali didattici o attrezzature destinate al buon funzionamento del plesso.
  • Tutte le classi partecipano al corso di scacchi. E’ un’attività che favorisce l’attenzione, la concentrazione, la capacità di previsione e la scelta di strategie.
  • Ogni anno la scuola aderisce ad un progetto di educazione musicale gestito da esperti e finalizzato ala realizzazione di uno spettacolo finale collettivo.
  • Le classi terza, quarta e quinta seguono 10 lezioni con un’insegnante madrelingua inlgese per migliorare le competenze di speaking.
  • Un’attenzione particolare è rivolta a progetti di carattere naturalistico-ambientale e sulla legalità. Le classi partecipano ad escursioni con accompagnatori del CAI per approfondire la conoscenza del nostro territorio; aderiscono alle proposte dell’associazione Libera per costruire competenze di cittadinanza.