Informazioni sulla fruizione della Didattica a Distanza

Ulteriori modalità di svolgimento della Didattica a Distanza

Data:

lunedì, 09 marzo 2020

Argomenti
didattica.jpg

Ivrea 09/03/2020

Ai genitori/tutori degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado

Oggetto: informazioni sulla fruizione della Didattica a Distanza

Considerato il prolungarsi dell’emergenza, sono state attivate, da parte del Prof. Daniele Sajeva, ulteriori modalità di svolgimento della Didattica a Distanza.

Sulla piattaforma del registro elettronico è ora possibile, da parte dei genitori, inviare materiali ai docenti della classe, i quali potranno prendere visione e correggere i lavori svolti dai ragazzi. Le indicazioni operative precedentemente diffuse vengono quindi integrate con le nuove funzioni.

Si raccomanda sia di scaricare il materiale didattico sia di prendere visione dei compiti assegnati, in quanto entrambe le modalità possono essere impiegate dai docenti, a seconda delle esigenze didattiche.

Per scaricare il materiale didattico

  • Accedere al registro elettronico e selezionare le icone nell’ordine che segue:
  • Argomenti – eventi – documenti
  • Documento per alunno
  • Pulsante blu nella colonna Azioni, lettera i - simbolo blu del Download nella riga Allegati

Per prendere visione dei compiti assegnati

  • accedere al registro elettronico e selezionare le icone nell’ordine che segue:
  • Argomenti – eventi – documenti
  • Argomenti di lezione
  • cliccare sull’argomento di lezione che si desidera leggere
  • E’ possibile accedere alle pagine dei giorni precedenti e successivi cliccando sui bottoni blu Giorno prec. e Giorno succ. sottostanti la data Nella parte bassa della pagina compaiono inoltre i compiti assegnati per il giorno impostato: si possono visualizzare (icona blu dell’occhio) o scaricare (usuale icona del Download)

Per inviare materiali ai docenti

  • cliccare su Argomenti – eventi – documenti
  • cliccare su Materiale per docente
  • cliccare sul bottone blu Crea nuovo
  • nella pagina successiva compilare i campi come segue (i campi con l’asterisco sono obbligatori):
    • Oggetto > assegnare un titolo al documento, con il quale il docente possa conoscere il contenuto del file
    • Docente > cliccare nello spazio bianco, quindi selezionare il destinatario
    • Materia > cliccare nello spazio bianco, quindi selezionare la materia
    • Allegare il Documento cliccando sul segno + sotto Allegati
    • Cliccare su Scegli file e individuare il file nelle cartelle del proprio pc
    • Cliccare su apri
    • SALVARE (bottone blu)

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Rosa Battista

Documenti

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi.

Dettagli dei cookies